GENITORIALITA'

Partiamo da una premessa importante

non esiste il genitore perfetto

La genitorialità è un percorso imprevedibile, fatto di esperienze e vissuti molto profondi ma soprattutto, non sempre piacevoli. Seppur si racconti a volte l'esperienza del diventare genitori come qualcosa di idilliaco e meraviglioso, nel momento in cui si diventa genitori, i sistemi e gli equilibri costruiti, necessitano di una RIORGANIZZAZIONE sia esterna (quindi pratica) che interna (da genitori infatti può riattivarsi un vissuto avuto da figli con l'inizio di pensieri come "io non voglio essere come..."). 

Insomma, essere genitori è stressante ma questo non impedisce di renderlo un percorso consapevole e intenso di crescita personale.

Dopo aver lavorato anni con bambini e adolescenti, anche grazie alla mia formazione in Psicoterapia dell'Infanzia e dell'Adolescenza, ho deciso di dedicarmi a voi cari genitori, perchè è di voi che hanno bisogno i vostri figli, non di me.

Il sostegno alla genitorialità protegge, previene e tutela il vostro ruolo e il futuro dei vostri figli.

Lavoreremo per obiettivi focalizzandoci sulla situazione problematica emersa e valorizzando le risorse della coppia genitoriale e del sistema famiglia. Qualora fosse necessario, sarà possibile far iniziare un percorso a vostro figli* con una collega con cui potremo collaborare e lavorare in parallelo.

Costruiremo un percorso esperienziale, ad hoc e anche ad esperimenti, approcciandoci con curiosità ai cambiamenti vostri e dei vostri figli attraverso stimoli ed esercizi che vi permettano di sperimentare un altro modo di essere genitori. 

Insomma, non vi insegnerò ad essere genitori, vi aiuterò a tirar fuori le vostre risorse e ad usarle nella relazione con i vostri figli.

Vogliamo iniziare un percorso sulla genitorialità

  • Pagina FB
  • Instagram
  • YouTube